Shanghai sfida il mondo: quasi 900 milioni di dollari per diventare il leader del gioco online

by admin

Shanghai sta cercando di diventare un leader mondiale in termini di giochi online. Gli e-sport si riferiscono ai videogiochi concorrenti, che stanno crescendo rapidamente a livello globale. Negli ultimi anni, i tornei sportivi online sono riusciti a riempire grandi stadi di fan che accorrevano per vedere i loro giocatori preferiti.

Il sito, chiamato Shanghai International New Cultural & Creative E-sports Center, costerà 5,8 miliardi di yuan ($ 898,2 milioni) e coprirà 500.000 piedi quadrati. È stato creato per essere un hub in cui possono essere collocate squadre e società di gioco online, che avranno un hotel annesso allo spazio.

Gli e-sport continuano a crescere rapidamente e si stima che abbiano generato 1,1 miliardi di dollari nel 2020 a livello globale, secondo una stima della società di ricerche di mercato dei giochi Newzoo. Si scopre anche che la Cina è il più grande mercato di e-sport al mondo.

Nel frattempo, il 70% dei 720 milioni di giocatori in Cina pratica sport elettronici, secondo un’altra società di ricerca Niko Partners, il che dimostra che il mercato ha un grande potenziale.

Il centro sportivo online dovrebbe aprire nel 2024, secondo i media locali.

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy